cielo, nuvole, alba
cielo, nuvole, alba
 

Newsletter 

Ogni giorno più di 2000 aziende in Italia e all’estero inviano fatture, dematerializzano documenti, gestiscono informazioni e processi aziendali con ARXivar, la piattaforma che vi assicura: facile usabilità, grazie all’interfaccia realizzata sugli standard ergonomici Microsoft; grande interoperabilità, per interagire e integrarsi ad altre applicazioni già in uso; sono disponibili connector per integrarsi ai più importanti ERP . Per sapere di più inoltra richiesta a info@dimedpconsulting.it

 

Contatti 


DIMEDP CONSULTING SRL
Strada Casale Valenza 4 L 
15033 Casale Monferrato AL 

PIVA e CF 02380070066

 

Tel. +39 0142 230539

Fax +39 0142 230537

E-mai  info@dimedpconsulting.it

 

E-mail PEC:  dimedpconsulting@registerpec.it

oltre l' Archiviazione Documentale con un Workflow Management......

Lo scenario che stiamo tuttora vivendo, ha completamente trasformato  la gestione della nostra azienda, essere  competitivi non vuol dire solo marginalità e produttività, ma anche riposte immediate da dare al mercato e ai nostri clienti.

In quest’ ottica,  definire i processi organizzativi vuol dire integrare quelli che sono i flussi del gestionale ma anche di tutte quelle informazioni che sono  extra gestionale, intendiamo email , documenti cartacei , certificati , file cad , schede tecniche , etc

Ottenere questa integrazione, vuol dire avere un prodotto che integra  il gestionale con tutto quello che è “extra” ; Arxivar è  un vero prodotto di Workflow Management   che permette la  definizione e la parametrizzazione dei processi aziendali .

Workflow Management quindi  non solo per archiviare i documenti, ma innanzitutto  per coordinare il lavoro delle persone, definendo a fronte di un particolare evento , chi deve fare che cosa, con quali strumenti, con quali informazioni , con quale potere decisionale .

L’ interfaccia utente grafica  con accesso  alla finestra task, permette all’ utente di avere sempre in linea le istruzioni sulle azioni che deve compiere, i collegamenti tra le  varie operazioni,  e funzioni di avvio di applicativi esterni.

Il Workflow permette la  gestione delle attività per utente e per processo in tutto il suo avanzamento, pertanto monitorare i tempi e le criticità, portare azione correttive atte a snellire il processo e velocizzare  le attività stesse.

Dal 1 Gennaio 2017, con il D.lgs 127 del 5/8/2015 anche le aziende private potranno emettere e ricevere fatture in formato elettronico, pertanto si potrà passare alla conservazione elettronica come previsto dalla normativa .

La conservazione elettronica a norma, è l’insieme di processi organizzativi e procedure informatiche che garantiscono valore legale e fiscale ai documenti informatici nel tempo, eliminando i documenti cartacei.

documenti informatici devono essere conservati mediante “idoneo” sistema di ocumenti informatici(..)” si considerano documenti informatici, sia i documenti nativi digitali, prodotti mediante appositi programmi (PDF, PDF/a, TIFF, XML, ecc), sia documenti cartacei, resi digitali tramite processo di acquisizione informatica (scannerizzazione, foto ecc).conservazione che assicuri la conservazione dei documenti e dei fascicoli informatici con i metadati a essi associati, tramite l'adozione di regole, procedure e tecnologie idonee a garantirne le caratteristiche di autenticità, integrità, affidabilità, leggibilità e reperibilità (art.3 Decreto).

 

ARXIVAR fornisce una soluzione completa per poter attuare quanto previsto, la Conservazione potrà avvenire a norma di legge sia in house che in outsourcing.

L' esperienza  DIMEDP in progetti per le Piccole e Media Aziende, abbinate con le caratteristiche del prodotto, permettono progetti d' implementazione e startup molto rapidi, quindi costi accessibili anche alle piccole aziende .

Il prodotto è integrato con i più importanti Software ERP, tra cui anche ORACLE e Teamsystem.

 

 

 

Arxivar datasheet sintetico
Arxivar datasheet.pdf
Documento Adobe Acrobat [863.1 KB]

Fatturazione e Conservazione Elettronica

 

Con la legge di Bilancio 2018, dal 1 Gennaio 2019 sarà obbligatoria la fatturazione elettronica tra aziende private.  Able Tech , produttore Arxivar, è azienda accreditata per la  trasmissione, gestione e conservazione delle fatture in formato digitale .

Scopri maggiori dettagli al link CLICCA QUI 

 

 

Fatturazione Elettronica
IXFE.pdf
Documento Adobe Acrobat [563.9 KB]
Conservazione Elettronica
IXCE.pdf
Documento Adobe Acrobat [365.3 KB]

La Firma Grafometrica 

Il 22 Dicembre 2010 il Consiglio dei Ministri ha approvato il nuovo Codice dell’ Amministrazione Digitale ( CAD ) . 

Tale codice definisce il trattamento del documento elettronico, le regole di archiviazione e l’ utilizzo della firma digitale e della Posta Elettronica PEC .

Nel caso di utilizzo di firma Grafometrica, possiamo definirla come un processo di Firma Elettronica Avanzata, dove si richiede  la presenza dell’ autore  che firma e dell’ utente che approva , processo certificato ISO 27001; proprio su quest’ultimo processo che ARXIVAR si basa per apporre la firma attraverso sistemi hardware appropriati.

Rilasciamo un documento  per  illustrare i  principi base e l’ utilizzo della Firma Grafometrica  nell’ utilizzo del prodotto ARXIVAR; questo anche in considerazione della CONSERVAZIONE ELETTRONICA , a tal proposito specialisti della materia sono a disposizione per illustrare nei dettagli la soluzione e i principi di applicazione con il prodotto ARXIVAR. 

 

 

ARXIVAR Firma Grafometrica
ARXIVAR Firma Grafometrica.pdf
Documento Adobe Acrobat [601.6 KB]

ARXIVAR è un prodotto italiano www.arxivar.it

 

Nel caso fossi interessato a ricevere maggiori informazioni , scrivi a  ovolpato@dimedpconsulting.it

Partecipa all' evento del  21 Giugno 2018  - agenda e registrazione CLICCA QUI 

Stampa Stampa | Mappa del sito
© DIMEDP CONSULTING SRL Strada Casale Valenza 4 L - 15033 Casale Monferrato AL - Partita IVA 02380070066