cielo, nuvole, alba
cielo, nuvole, alba
 

Newsletter 

Contatti 


DIMEDP CONSULTING SRL
Strada Casale Valenza 4 L 
15033 Casale Monferrato AL 

PIVA e CF 02380070066

Codice Destinatario M5UXCR1

Tel. +39 0142 230539

Fax +39 0142 230537

E-mai  info@dimedpconsulting.it

 

E-mail PEC:  dimedpconsulting@registerpec.it

L' evolversi della tecnologia sia per la componente hardware che software, ha comportato la crescita delle complessità da seguire e gestire  sia per gli edp che per i system integrator .

In aiuto a tutto ciò, l' Iperconvergenza ha preso piede proprio per il fatto che unisce le componenti principali di  un sistema  quali storage, elaborazione e networking in un unico sistema .

Oltre all' evoluzione tecnologica, in questi ultimi anni abbiamo fatto i conti con la sempre maggiore esigenza di sicurezza e protezione al dato , oltre  che alle continue minacce informatiche che , in parecchi casi, pregiudicano il funzionamento del sistema, oppure nel migliore dei casi provocano fermi sistema e danno al business aziendale .

 

HP Simplivity è la riposta per ottenere un datacenter basato su tecnologia Iperconvergente, rispondente alle esigenze della media azienda italiana .

 

La gestione del sistema HP Simplivity HCI

 

La gestione dell' infrastruttura HP HCI è di semplice gestione  nei suoi 3 punti fondamentali :

 

  1. Semplicità di installazione e configurazione garantita da tecnici certificati  HP che in qualche giorno certificano il deploy del sistema
  2. Semplicità di gestione con l' hypervisor ormai standard di merfcato a livello  mondiale : VMWARE
  3. Scalabilità di sistema sia per la parte computazionale che per quella dello storage 

 

 

La protezione del dato e del sistema

 

L' altro punto cruciale è la sicurezza che HP Simplivity garantisce . Come abbiamo detto prima, le minacce informatiche e la protezione del dato sono alla base di un investimento che un' azienda deve fare .

HP HCI ( Hyper Converged Infrastructures ) è un sistema  clusterizzato, pertanto tutto ridondato, in caso di failure hardware il sistema non si ferma ; oltre a questo il sistema di disaster recovery esegue backup e ripristino  sotto il minuto, per volume di dati pari a 1 TB , condizione fondamentale per ripristinare sistema da snapshot antecedente al "danno"  ! . Recovery time objectives (RTO) and recovery point objectives (RPO) fondamentali per proteggere il proprio sistema e salvaguardare il business  della nostra azienda . 

 

 

Il sistema oltre ad essere clusterizzato nel datacenter per garantire alta affidabilità HA , risulta delocalizzato  per la parte disaster recovery ma non solo , ulteriore sicurezza se si volesse avere "copia" del sistema in un CLOUD a vostra scelta, a tal proposito DIMEDP CONSULTING ha la possibilità di offrire soluzione  nella propria Server farm in Alessandria.

Infine ultima considerazione ,  il sistema può prevedere l' opzione per la gestione della virtualizzazione dei desktop, questo è sicuramente importante in periodo di smartworking . 

HP Simplivity overview.pdf
Documento Adobe Acrobat [240.7 KB]
HPE_Simplivity_Webinar 30-11-2021.pdf
Documento Adobe Acrobat [1.7 MB]
Whitepaper general.pdf
Documento Adobe Acrobat [2.7 MB]

 

 

Senza impegno e gratuitamente, potete richiedere un contatto con un tecnico HP Specialist per Demo, inoltre potrà essere effettuata  un' analisi della vostra situazione e delle esigenze,  al fine di valutare una soluzione HP Simplivity .

 

Il tuo modulo messaggio è stato inviato correttamente.

Hai inserito i seguenti dati:

Modulo di contatto

Correggi i dati inseriti nei seguenti campi:
Errore invio modulo. Riprova più tardi.

Nota: i campi contrassegnati con *sono obbligatori.

Attenzione: tieni presente che i contenuti di questo modulo non sono criptati
Stampa Stampa | Mappa del sito
© DIMEDP CONSULTING SRL Strada Casale Valenza 4 L - 15033 Casale Monferrato AL - Partita IVA 02380070066