cielo, nuvole, alba
cielo, nuvole, alba
 

Newsletter 

Contatti 


DIMEDP CONSULTING SRL
Strada Casale Valenza 4 L 
15033 Casale Monferrato AL 

PIVA e CF 02380070066

Codice Destinatario M5UXCR1

Tel. +39 0142 230539

Fax +39 0142 230537

E-mai  info@dimedpconsulting.it

 

E-mail PEC:  dimedpconsulting@registerpec.it

Fortinet Security 

Quando le imprese intendono implementare una visibilità completa e una sicurezza avanzata di livello 7, che comprenda protezione dalle minacce, prevenzione delle intrusioni, filtraggio web e controllo delle applicazioni, devono affrontare grossi ostacoli di complessità nella gestione di questi prodotti monofunzionali senza integrazione e visibilità.

Gartner stima che a breve  l’80% del traffico aziendale sarà crittografato e il 50% degli attacchi mirati alle imprese sarà nascosto nel traffico crittografato per infiltrarsi all’interno delle reti : è pertanto imprescindibile adottare misure di sicurezza e protezione di livello alto, non sono più ammesse soluzioni intermedie  giusto  come pagliativo di avere "qualcosa" a protezione del sistema aziendale .

 

FortiGate Next Generation Firewall utilizza appositi processori di sicurezza e i servizi di sicurezza di Threat Intelligence basati sull’intelligenza artificiale forniti dai FortiGuard Labs per assicurare una protezione di alto livello e prestazioni elevate di ispezione del traffico di testo in chiaro e crittografato.

 

FortiGate riduce costi e complessità grazie alla piena visibilità di applicazioni, utenti e reti e fornisce la migliore sicurezza possibile. Come parte integrante del Fortinet Security Fabric, FortiGate può comunicare sia all’interno del portfolio di sicurezza completo di Fortinet sia con soluzioni di sicurezza di terze parti in un ambiente multi-vendor per condividere la threat intelligence e migliorare la strategia di sicurezza.

 

Gateway email sicuro FortiMail

 

La sicurezza delle email rimane uno strumento chiave di produttività per le organizzazioni di oggi, nonché un vettore di attacco di successo per i criminali informatici. Secondo il Verizon 2018 Data Breach Investigations Report, il 49% dei malware è stato installato tramite email dannose. Gartner afferma che "Le minacce avanzate (come il ransomware e la compromissione delle email aziendali) aggirano facilmente i meccanismi di prevenzione basati sulle signature e sulla reputazione che i gateway di posta sicuri (SEG) utilizzano tradizionalmente."

 

Le organizzazioni in genere scelgono la sicurezza email offerta da FortiMail per proteggere gli utenti e, in ultima analisi, i dati da un’ampia gamma di minacce informatiche quali: volumi sempre crescenti di spam indesiderato, phishing basato su tecniche di ingegneria sociale, compromissione di email aziendali, accelerazione delle varianti di ransomware e altri malware, attacchi sempre più mirati da parte di malintenzionati di ogni tipo e altro ancora. Al tempo, FortiMail può essere utilizzato per proteggere dati di tutti i tipi, riducendo il rischio di perdite involontarie e/o mancata conformità a normative come HIPAA, PCI, GDPR e altre.

 

Le funzionalità di sicurezza di FortiMail utilizzano le tecnologie e i servizi di sicurezza più recenti di FortiGuard Labs per offrire una protezione di livello costantemente elevato dalle minacce comuni e avanzate, integrando al contempo solide funzionalità di protezione dei dati per evitare perdite di dati.

 

Forticlient per la protezione degli endpoint

 

 

FortiClient va oltre la protezione avanzata degli endpoint. Come agente integrato, FortiClient contiene tre moduli chiave: Fabric Agent per la connettività del Security Fabric, i moduli di sicurezza degli endpoint e i moduli di accesso remoto sicuro. Fabric Agent condivide i dati di telemetria degli endpoint con il Security Fabric e offre un’ampia visibilità degli endpoint, il controllo della conformità e la gestione delle vulnerabilità. Fornisce una protezione avanzata degli endpoint con antimalware basato su pattern, protezione dagli exploit basata sul comportamento, web filtering e un firewall per applicazioni. FortiClient si integra nativamente con FortiSandbox per rilevare minacce zero-day e malware personalizzati. FortiClient fornisce anche un accesso remoto sicuro con VPN integrato, Single Sign-On e autenticazione a due fattori per una maggiore sicurezza.

 

Autenticazione a 2 Fattori per lo Smart Working in Sicurezza 

 

La crescente diffusione dello smart working, ha reso ancora più  urgente la necessità di rendere sicuro e inaccessibile il sistema informatico aziendale.

Sempre maggiori sono i casi di aziende truffate con attività di hackeraggio e sottrazione di denaro, cryptolocker che rendono il sistema inutilizzabile con dati criptati, semplici email che aperte creano violazioni ed esportazioni di dati sensibili e  fondamentali per la vita  dell' azienda .

Le password da sole non bastano a tenere gli ospiti indesiderati fuori dalla tua rete. L’autenticazione esclusivamente tramite password ha portato a violazioni della sicurezza, infezioni malware e violazioni di policy. Con l’autenticazione a due fattori ( 2 FA Factor Authentication ) viene utilizzata una password, in combinazione con un token di sicurezza e un server di autenticazione per fornire una protezione di gran lunga migliore. I dipendenti autorizzati possono accedere in modo sicuro alle risorse aziendali utilizzando una varietà di dispositivi, dai laptop ai cellulari.

 

Una soluzione completa di protezione  con accessi tramite autenticazione a 2 fattori , è stata realizzata da FORTINET il con prodotto FortiToken .

FortiToken Mobile è un’applicazione per iOS e Android che funziona come un token hardware, ma utilizza hardware già in possesso della maggior parte degli utenti:  lo smartphone  .

 

Quindi dopo aver eseguito un primo accesso al sistema o applicativo,  attraverso lo smartphone potrai "validare" il secondo fattore, cioè autenticarti con la conferma sul tuo smartphone attraverso  inserimento PIN visualizzato o più semplicemente con il Touch ID richiesto , solo dopo questa seconda autenticazione si potrà accedere al sistema o all' applicazione per cui si è fatta richiesta di accesso .

 

Per maggiori info tecniche scarica il datasheet

 

 

Forti Token Mobile per autenticazione a 2 fattori
FortiToken_Mobile.pdf
Documento Adobe Acrobat [729.4 KB]
Stampa Stampa | Mappa del sito
© DIMEDP CONSULTING SRL Strada Casale Valenza 4 L - 15033 Casale Monferrato AL - Partita IVA 02380070066